Strumenti di accessibilità

Notizie

Con l’Ordinanza 3/2024 del Responsabile del Servizio Tecnico e Vigilanza del Comune di Santa Giusta, dal 7 marzo è stata modificata la viabilità nella S.P. 56 nel tratto compreso tra la rotatoria di accesso alla via Dublino e l’ingresso all’abitato di Santa Giusta, interessato dai lavori di rifacimento della strada…
A seguito della comunicazione dell’Assessorato Regionale della Difesa dell’Ambiente di avvenuto impegno del contributo di € 10.000.000,00 per la copertura dei costi di investimento pluriennali sostenuti dal Consorzio Industriale Provinciale Oristanese, assegnato con l’art. 70 della L.R. n. 9/2023 (Collegato alla Finanziaria), e la formale approvazione delle tariffe, il Consorzio…
Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Industriale Provinciale Oristanese nella sua ultima seduta ha espresso la propria posizione sull’ipotesi, recentemente ripresa dagli organi di informazione, dello spostamento del punto di connessione della rete ferroviaria della Sardegna con quella nazionale dal Porto di Golfo Aranci al Porto di Oristano.Su tale argomento…
Si informa che il Servizio Tecnico-Ufficio polizia locale del Comune di Santa Giusta in data 05/12/2023 ha emesso l'Ordinanza n. 36  che disciplina il traffico e la sosta degli autoveicoli nel piazzale antistante al varco principale del Porto. Leggi l'ordinanza
Con la pubblicazione sul BURAS del “Collegato” alla Finanziaria è diventato legge l’emendamento che stanzia 10 milioni di euro da erogare nel triennio 2023-2025 per la copertura delle spese di investimento in ammortamento riferite all’Impianto consortile di trattamento RSU di Arborea, gestito dal Consorzio Industriale Provinciale Oristanese.L’emendamento è stato fortemente…
Nel pomeriggio del 24.10 l’Impianto di trattamento RSU di Arborea gestito dal Consorzio Industriale Provinciale Oristanese ha ospitato una visita di studio della delegazione di paesi del Medio Oriente e Nord Africa, composta da decisori politici (funzionari ministeriali), autorità locali, esponenti del settore privato, ONG, ricercatori e altre parti interessate,…
Nella mattinata del 24/07/2023 sono stati aggiudicati i lavori per la realizzazione della rete di distribuzione del gas-metano nell’Agglomerato industriale di Oristano. Alla gara d'appalto sono stati invitati n. 25 Operatori economici specializzati e hanno presentato la propria offerta n. 6 Imprese. L’aggiudicataria è l’’Impresa IN.CO. S.R.L. UNIPERSONALE di Quartu…
Entrano nel vivo i lavori per il rifacimento della S.P. 56 di collegamento tra Oristano e Santa Giusta. A seguito della fase iniziale di installazione del cantiere, di esecuzione delle espropriazioni e di pulizia delle aree interessate, l’Impresa affidataria Intercos di Quartu S.E. deve iniziare le lavorazioni nella sede stradale…
L’Assemblea Generale del Consorzio Industriale Provinciale Oristanese tenutasi il 04.05.2023 ha eletto con tre voti l’Ing. Gianluigi Carta alla presidenza dell’Ente. Dopo diverse riunioni e un lungo confronto i componenti dell’Assemblea sono giunti ad una sintesi individuando come nuovo Presidente il rappresentante degli Imprenditori, il quale ha ringraziato per la…
Nuove opportunità per tutte le Imprese insediate nelle aree del Consorzio Industriale Provinciale Oristanese.Infatti, da alcune settimane è disponibile il servizio di connettività in fibra ottica nelle aree dell’Agglomerato che ricadono in territorio del Comune di Santa Giusta (tutto il Corpo Centrale e una parte del Corpo Nord dell’Agglomerato Industriale),…