Consorzio Industriale Provinciale Oristanese

mappa del sito
spacer

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

  News - Consorzio

IL “CIPNES BARCAMPER CHALLENGE” SBARCA IN SARDEGNA
29 feb 16 09:47
Scritto da Segreteria Consorzio


 IL “CIPNES BARCAMPER CHALLENGE” SBARCA IN SARDEGNA


La tappa ad Oristano è prevista per il 15 marzo: Via Madrid – Agglomerato Industriale (fronte CRFP Giulio Pastore)


 

L’iniziativa, che ha valenza nazionale, è finalizzata alla ricerca di startup innovative nei settori NAUTICA e AGRIFOOD, le due filiere di interesse strategico per la Sardegna.

Durante la tappa, saranno a disposizione consulenti per individuare telenti ed idee imprenditoriali che possono trasformarsi in startup ad alto potenziale.

Alla fine del tour di scouting, i 20 migliori team selezionati parteciperanno gratuitamente alla “startup school” di Dpixel, nel corso della quale saranno supportati da un pool di mentor esperti nella predisposizione della documentazione da presentare agli investitori e su una prima “due diligence” sui piani d’impresa.

Saranno 10 i progetti ammessi all’evento finale di presentazione alla comunità finanziaria che si terrà a Olbia ad ottobre 2016 e i due migliori progetti per ciascuna delle due categorie (nautica e agrifood) riceveranno un grant da 15.000 Euro messo a disposizione da Sardegna Ricerche, partner del progetto, e un periodo di accelerazione all’interno del nascente incubatore consortile di Olbia.

Ecco il calendario appuntamenti:

 

14 marzo, Sassari: INCUBATORE UNIVERSITARIO CUBACT - www.utt.uniss.it/incubatore.html

15 marzo, Oristano: AGGLOMERATO INDUSTRIALE DI ORISTANO (via Madrid, di fronte alI’ Istituto Giulio Pastore) - www.ciporistano.it

16 marzo, Cagliari: OPEN CAMPUS TISCALI - www.opencampustiscali.it

17 marzo, Nuoro: MAKE IN NUORO - www.makeinnuoro.it

18 marzo, Olbia: POLO UNIVERSITARIO DI OLBIA – Facoltà di Economia e Management del Turismo AEROPORTO “Costa Smeralda” - www.uniolbia.it

Dal sito www.barcamper.it è possibile monitorare tutte le tappe del tour, prenotare uno slot per presentare il proprio progetto al team di scouting di dpixel e avere così la possibilità di trasformare la propria idea in un’impresa di successo.

 

Per maggiori informazioni:





Letta 877 volte


Notizia precedente
Festività Natalizie


Notizia successiva
AL VIA LA PROGRAMMAZIONE TERRITORIALE