Consorzio Industriale Provinciale Oristanese

mappa del sito
spacer

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

  News - Consorzio

LA GIUNTA REGIONALE APPROVA LE NUOVE DIRETTIVE DI ATTUAZIONE DEL FONDO FRAI
24 nov 15 12:07
Scritto da Segreteria Consorzio


La Giunta Regionale ha approvato in via definitiva le nuove Direttive di Attuazione del Fondo per la Reindustrializzazione nelle Aree Industriali (FRAI).

Il FRAI finanzia con lo strumento del leasing finanziario o del mutuo ipotecario interventi atti alla riattivazione di fabbricati industriali o interi compendi industriali.

 

Tra le novità introdotte con le nuove Direttive si segnala l’ampliamento della tipologia delle forme tecniche mediante le quali è possibile accedere al FRAI.

È infatti prevista la possibilità che il FRAI intervenga a supporto dei processi di reindustrializzazione e di sviluppo competitivo, utilizzando anche la forma tecnica del lease-back qualora a richiedere l’accesso al fondo siano imprese che abbiano realizzato o abbiano in corso di realizzazione o debbano realizzare programmi di sviluppo aziendale caratterizzati da investimenti anche in ricerca e sviluppo, internazionalizzazione, valorizzazione risorse locali e che siamo realizzati da imprese trainanti all’interno di filiere produttive.

La possibilità di reperire fino al 95% (leasing finanziario) delle risorse necessarie, pone il FRAI tra le misure più appetibili, in particolare per le piccole e medie imprese, per la realizzazione di Piani di Sviluppo Aziendale in Sardegna.

 

 

Un’altra rielvante novità introdotta dalle nuove Direttive è l’ampliamento della operatività del FRAI al settore Turistico, in coerenza con le finalità strategiche perseguite dalla Regione.

L’apertura al turismo diverrà operativa solamente a seguito di specifica modifica al Piano Operative FESR 2007-2013 in sede di Comitato di Sorveglianza.

Il Project Manager del Fondo FRAI è il Dott. Ignazio CARTA, contattabile all’indirizzo carta@sfirs.itLe Direttive di Attuazione, la modulistica e la normativa di riferimento sono consultabili presso i siti www.sfirs.it e www.regione.sardegna.it

 

 




Letta 956 volte


Notizia precedente
Invito seminario "Europa 2020 - le opportunità per cittadini e imprese nella nuova programmazione"


Notizia successiva
Modifica della disciplina della circolazione nelle vie Bonn, Zara e Libeccio nei giorni dal 1° al 31 dicembre 2015, dalle ore 07:00 alle ore 17:00