Consorzio Industriale Provinciale Oristanese

mappa del sito
spacer

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

  News - Consorzio

Bando PIA 2010. Incontro del 02/12/2010
02 dic 10 13:48
Scritto da Segreteria Consorzio


Si è svolto nella mattinata odierna (02/12/2010) l’incontro con le imprese organizzato dal Consorzio Industriale Provinciale Oristanese presso la sede consortile sul Bando 2010 dei Pacchetti Integrati di Agevolazione – PIA Industria, Artigianato e Servizi, recentemente pubblicato dal Centro Regionale di Programmazione. All’incontro, che ha avuto un taglio particolarmente operativo, hanno partecipato numerose imprese, nonché operatori del settore e associazioni di categoria che hanno avuto ampio spazio di confrontarsi con il Dott. Stefano Messina, referente Sardegna Unicredit per la struttura “Finanza Agevolata” e il Dott. Francesco Mattioli, specialista ente istruttore Unicredit Perugia. La Unicredit è la Banca individuata per l’istruttoria delle domande di finanziamento.

La presenza di numerose imprese e la particolare vivacità della partecipazione ai lavori della mattinata sono sicuramente indicatori positivi della volontà di ripresa del tessuto produttivo locale, come evidenziato dal Direttore del Consorzio Industriale, Dott. Marcello Siddu, che ha introdotto l’avvio dei lavori.

Ricordiamo che il Bando 2010 del PIA stanzia a favore delle imprese complessivamente 60 Milioni di Euro. Possono partecipare al Bando PIA le piccole, medie grandi imprese che operano nei settori di seguito sinteticamente indicati: estrazione di minerali da cave e miniere; attività manifatturiere; trattamento e smaltimento dei rifiuti; attività di risanamento e altri servizi di gestione dei rifiuti; magazzinaggio e attività di supporto ai trasporti; attività di pulizia specializzata di edifici e di impianti e macchinari industriali; attività dei call center; attività di imballaggio e confezionamento per conto terzi; servizi di informazione e comunicazione; attività delle lavanderie industriali.

Le domande di accesso dovranno essere inserite sul sistema informatico predisposto dall’amministrazione regionale a partire dalle ore 10:00 del 24 novembre 2010 e fino alle ore 20:00 del 14 dicembre 2010.

La documentazione necessaria è reperibile sul sito della Regione  www.regione.sardegna.it

Link di approfondimento anche sul sito del Consorzio Industriale Provinciale Oristanese: www.ciporistano.it




Letta 1736 volte


Notizia precedente
Incontro dedicato alle imprese sul Bando PIA 2010


Notizia successiva
Un’Intesa per la sicurezza sul lavoro