Consorzio Industriale Provinciale Oristanese

mappa del sito
spacer

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

  News - Consorzio

Il potenziale delle start up: se ne parla in un convegno venerdì 20 giugno alla Camera di Commercio di Nuoro
16 giu 14 19:11
Scritto da Ufficio Comunicazione


Le tecnologie digitali offrono nuovi sbocchi occupazionali. Seminario per approfondire il potenziale delle start up
Venerdì prossimo a Nuoro è in programma un convegno per conoscere il funzionamento delle imprese ad alta tecnologia e conoscenza 

Il Consorzio Industriale segnala che venerdì 20 giugno, dalle 9.30 alle 16.30, nella sala convegni della Camera di Commercio di Nuoro (in via Papandrea, 8) è in programma un convegno intitolato "Le nuove imprese ad alta tecnologia e ad alta conoscenza: Digital and Startup".     

Si tratta di un appuntamento per approfondire le opportunità di fare impresa offerte dalle recenti tecnologie digitali che possono creare nuovi sbocchi lavorativi anche e soprattutto destinati ai giovani.

Durante l’evento saranno esaminati gli aspetti più significativi del processo di incubazione di impresa, i sistemi di finanziamento per la creazione di startup e le possibili strategie di sostegno alla creazione di imprese digitali. Si analizzeranno anche gli aspetti normativi e il ruolo degli intermediari internazionali.

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi entro giovedì 19 giugno attraverso il modulo on line disponibile nel sito web del progetto IM SardegnaNella pausa pranzo sarà offerto un lunch a tutti i partecipanti. (La chiusura del convegno, in origine prevista per le ore 17, è stata anticipata vista la concomitanza della partita della Nazionale di calcio)

Cos’è il progetto IM Sardegna?

IM Sardegna sta per Innovation Manager Sardegna. Si tratta di un progetto fra la Regione Autonoma della Sardegna e il Formez PA, che rientra fra le politiche regionali attuate a supporto dell’innovazione del tessuto produttivo e imprenditoriale della Sardegna.

Per ulteriori info: Segreteria Progetto I'M Sardegna - Formez PA (Via Roma, 83 – Cagliari), telefono 070 67956261-235 fax 070 666287


 

 




Letta 911 volte


Notizia precedente
Il presidente del Consorzio Industriale Atzori rimette la sua carica nelle mani dell'Assemblea Generale


Notizia successiva
Manutenzione straordinaria agglomerato, da lunedì prossimo partono gli interventi in via Parigi