Consorzio Industriale Provinciale Oristanese

mappa del sito
spacer

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

  News - Consorzio

Punteruolo rosso, eseguito in via del Porto il primo intervento contro il parassita delle palme
24 feb 14 11:44
Scritto da Ufficio Comunicazione


EFFETTUATO IL PRIMO TRATTAMENTO PER CONTRASTARE IL PUNTERUOLO ROSSO
Ha preso il via questa mattina in via del Porto il ciclo di interventi contro l’insetto che minaccia anche le palme dell’agglomerato

Il Consorzio Industriale informa che questa mattina (ore 3.00) è stato eseguito in via del Porto il primo trattamento alle palme colpite dal punteruolo rosso.

Per contrastare il parassita che attacca queste piante si procederà effettuando nell’arco di un anno altri sei cicli di trattamento a intervalli di circa 50 giorni.

A curare le operazioni di disinfestazione è la Nuova Prima, impresa specializzata negli interventi per debellare gli insetti infestanti.

L’ente consortile ricorda agli imprenditori che dopodomani (mercoledì 26 febbraio) alle 17.30 nella sede del Consorzio Industriale si svolgerà un incontro per discutere del Piano di Azione per contrastare il punteruolo rosso nell’area industriale dove sono presenti esemplari di palma a rischio.

Il Consorzio ha provveduto a informare le imprese dell’appuntamento tramite un’email e invita a prendere parte all’evento per conoscere i provvedimenti che verranno avviati nell’area Nord dell’agglomerato.




 




Letta 1051 volte


Notizia precedente
Mercoledì prossimo incontro con gli imprenditori dell'area industriale sul punteruolo rosso


Notizia successiva
L’impianto dei rifiuti di Arborea su YouTube, Facebook e Twitter. L’infrastruttura progettata dal Cipor protagonista dello speciale di OpenSardegna