Consorzio Industriale Provinciale Oristanese

mappa del sito
spacer

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

  News - Consorzio

Mercoledì prossimo incontro con gli imprenditori dell'area industriale sul punteruolo rosso
21 feb 14 13:07
Scritto da Ufficio Comunicazione


AL CIPOR SI PARLA DI PUNTERUOLO ROSSO
È previsto per mercoledì pomeriggio l’incontro con gli imprenditori dell’area industriale Nord interessati dal pericolo di infestazione del parassita delle palme

Il Consorzio Industriale invita gli imprenditori dell’area industriale Nord a partecipare all’incontro in programma mercoledì 26 febbraio alle ore 17.30 presso i propri uffici, al primo piano in via Giovanni Marongiu (Porto Industriale – Santa Giusta) in occasione del quale verrà illustrato il protocollo da seguire per contrastare l’invasione del punteruolo rosso, l’insetto che attacca le palme e rischia di causare danni anche agli esemplari presenti in alcune imprese dell’agglomerato industriale.

All’appuntamento interverranno il dott. Stefano Cadoni agronomo del Settore Sviluppo del Territorio del Comune di Oristano, l’assessore comunale ai Lavori pubblici, tutela e valorizzazione delle aree urbane e decoro della città Efisio Sanna e la dott.ssa Mariella Obinu, responsabile del Servizio Acque, Igiene e profilassi della Provincia di Oristano, oltre al direttore del Consorzio Industriale Marcello Siddu, il presidente Claudio Atzori e i tecnici dell’Ente consortile che saranno a disposizione degli imprenditori per fornire tutte le informazioni utili sull’argomento.

Il Consorzio ricorda che la scorsa settimana, il sindaco di Oristano Guido Tendas, anche componente del Consiglio di amministrazione del Cipor, ha emesso un’ordinanza per la lotta e il contenimento del punteruolo rosso delle palme, contenente tutte le disposizioni per combattere il parassita e smaltire le piante colpite.

L’incontro di mercoledì prossimo organizzato dal Consorzio e dal Comune di Oristano vuole essere un’occasione per spiegare alle imprese dell’agglomerato il Piano di azione previsto anche per l’area industriale e chiarire ogni dubbio a riguardo.

Per ulteriori informazioni contattare gli uffici consortili allo 0783/35.461 oppure inviare un’email a insedimenti@ciporistano.it (geom. Sara Angelini).

 




Letta 1064 volte


Notizia precedente
Lotta al punteruolo rosso che minaccia anche le palme dell’area industriale. Cipor e Comune di Oristano organizzano un incontro


Notizia successiva
Punteruolo rosso, eseguito in via del Porto il primo intervento contro il parassita delle palme