Consorzio Industriale Provinciale Oristanese

mappa del sito
spacer

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

  News - Consorzio

Il bando per l'Area di crisi in 10 pagine. Iniziativa di Consorzio Industriale e Comune di Oristano
02 lug 13 11:11
Scritto da Ufficio Comunicazione


BANDO AREA DI CRISI. UNA GUIDA PER GLI IMPRENDITORI
In attesa che si definiscano le attività di formazione degli operatori degli sportelli territoriali, il Consorzio Industriale e il Comune di Oristano hanno elaborato un vademecum per spiegare alle imprese come partecipare

Una guida per aiutare gli imprenditori a comprendere meglio come accedere agli incentivi previsti dal bando del Progetto di Sviluppo Locale (PSL) per l’Area di crisi di Oristano.

L’iniziativa è del Consorzio Industriale Provinciale Oristanese che, in collaborazione con il Comune di Oristano, ha elaborato un documento per spiegare in modo semplice e conciso le modalità di partecipazione al PSL della Sardegna Centrale in riferimento agli interventi previsti per l’Oristanese.

Il Cipor e il Comune di Oristano si sono proposti come “antenne territoriali”, ossia come sportelli informativi per supportare gli imprenditori nelle procedure di registrazione e accreditamento della propria azienda ai fini della presentazione delle Manifestazioni di Interesse, passaggio obbligatorio per partecipare al bando e beneficiare degli incentivi.

Nel frattempo che Regione e Bic Sardegna definiscano le attività di formazione indispensabili per poter chiarire eventuali dubbi e garantire la massima assistenza agli utenti, gli operatori dei due Enti hanno predisposto un vademecum che riassume in dieci pagine i punti salienti del bando: i soggetti e i settori ammessi, il territorio coinvolto, l’entità degli aiuti in base alla tipologia delle imprese, le modalità di partecipazione con i termini e le scadenze, i riferimenti per ulteriori informazioni e chiarimenti.

Nell’ultima pagina della scheda informativa realizzata dai due Enti sono riportati i nominativi degli operatori incaricati, con gli orari e i giorni di apertura dello sportello per richiedere assistenza.

Il Consorzio ha trasmesso il documento via email alle associazioni di categoria, agli ordini professionali, agli enti e alle imprese localizzate nell’agglomerato industriale.

Lo sportello informativo dell’ente consortile è operativo dal lunedì al venerdì mattina dalle 9 alle 13 e il lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30. Stessi giorni e orari mattutini per richiedere informazioni al Comune di Oristano che però il pomeriggio sarà a disposizione il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18.




Letta 1105 volte


Notizia precedente
Prorogata la scadenza del bando per l’internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese


Notizia successiva
Bando area di crisi e futuro politiche territoriali: se ne parla il 5 luglio al Centro Servizi Losa ad Abbasanta