Consorzio Industriale Provinciale Oristanese

mappa del sito
spacer

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

  News - Consorzio

Stalle all'avanguardia: lettiere in compost e mungitura robotizzata. Domani se ne parla ad Arborea
06 mar 13 13:04
Scritto da Ufficio Comunicazione


Stalle all’avanguardia: lettiere in compost e mungitura robotizzata
Domani ad Arborea giornata di approfondimento dedicata agli operatori del comparto zootecnico con esperti sul tema

Domani, giovedì 7 marzo, alle 9.30 ad Arborea, nell’aula Teatro dei Salesiani (piazza Maria Ausiliatrice) è previsto un incontro con gli operatori del comparto zootecnico e lattiero per conoscere i vantaggi dell’impiego del compost nelle stalle e la mungitura robotizzata.

All’appuntamento prenderanno parte esperti specializzati che illustreranno agli allevatori e ai tecnici del settore l’influenza positiva della lettiera in compost sul benessere delle bovine da latte e i fattori di successo nell’utilizzo dei sistemi di mungitura robotizzati.

Tra i relatori: Marc Harvemans, primo allevatore in Europa a ideare e costruire la stalla compost con mungitura robotizzata; Lorenzo Leso del Dipartimento di gestione dei sistemi agrari, alimentari e forestali dell’Università di Firenze; Marzio Miodini, esperto in produzione animale e zooeconomia.

Interverrà anche il responsabile tecnico della società Intercantieri Vittadello – gestore dell’impianto dei rifiuti di Arborea in cui viene prodotto il “Compost Arborea” – che si soffermerà sui controlli effettuati su tutta la filiera lavorativa del fertilizzante per garantire la certificazione del prodotto.

L'evento si protrarrà anche nel pomeriggio dopo una breve pausa pranzo. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.




Letta 1510 volte


Notizia precedente
Come accedere agli aiuti previsti per l'Area di crisi di Oristano? I referenti del progetto lo spiegheranno in un incontro promosso dal Consorzio


Notizia successiva
Copertura assicurativa. Una compagnia propone sconti alle imprese dell’area industriale