logo

- Titolo: "Al via i lavori di manutenzione straordinaria nell'agglomerato"
- Tratta dal sito: http://www.ciporistano.it
- Pubblicata: luned́ 09 settembre 13 12:56
- Link alla notizia: http://www.ciporistano.it/news/view.php?id=163




STRADE E SEGNALETICA NUOVE NELL'AREA INDUSTRIALE
Entro settembre tutte le vie consortili del corpo Nord dell’agglomerato saranno interessate da interventi di ripristino del manto stradale e della segnaletica. In fase di definizione anche la realizzazione di una rotatoria in prossimità dell’Istituto Tecnico Industriale “Othoca”  

Prenderanno il via a fine mese gli interventi di manutenzione straordinaria nell’area industriale di Oristano per il rifacimento della pavimentazione stradale e della segnaletica. 

I tecnici del Consorzio Industriale sono al lavoro per definire anche l’inserimento di una rotatoria che renda più sicuro il tratto stradale tra via Bruxelles e via del Porto, in cui il traffico è particolarmente intenso per la presenza di uffici e dell’Istituto Tecnico Industriale “Othoca”.    

Gli interventi di manutenzione interessano in particolare le vie consortili del corpo Nord dell’agglomerato in cui verrà ripristinata la segnaletica verticale e orizzontale oltre al rifacimento del manto stradale nei tratti particolarmente ammalorati. Sono previsti inoltre anche lavori di pulizia, bonifica e sistemazione nelle fasce di servizio consortili e nelle aree libere destinate a verde e servizi.

Ecco le strade dell’agglomerato interessate dai lavori: via Parigi, via Ginevra, via Atene, via Stoccolma, via Londra, via Amsterdam, via Varsavia, via Sant’Antioco, via Carloforte, via Maldiventre, via E. Cellino, via Tavolara, via La Maddalena, via Abbarossa, via Bruxelles, via Madrid, via Copenaghen, via Berlino, via Helsynky, via Oslo, via Bonn, via G. Marongiu, via E. Martini, Piazzale Portuale. 

Gli interventi saranno eseguiti da una impresa edile specializzata in appalti stradali (A.s.e. srl) che si è aggiudicata la gara per un importo contrattuale di 264.502,06 euro. La conclusione dei lavori è prevista entro l’anno. 

«A seguito di una fase di disagio nella circolazione stradale per l’esecuzione dei lavori», spiega il presidente del Consorzio Industriale Provinciale Oristanese Claudio Atzori, «finalmente, grazie a questi interventi la struttura viaria dell’agglomerato riprenderà la sua piena efficienza».




Pagina tratta dal sito Consorzio Industriale Provinciale Oristanese - Tutti i diritti riservati